SOSTENIAMO GLI INSEGNANTI DI SCIENZE PER FORNIRE UN’EDUCAZIONE DI ALTA QUALITÀ AI LORO STUDENTI.
L’obiettivo a breve termine di SeedScience consiste nel formare gli insegnanti su un metodo di insegnamento volto a far ragionare studenti di 10-18 anni attraverso attività pratiche legate a ciò che accade nel mondo che li circonda.
La formazione dura circa tre mesi. Dopo questo periodo, gli insegnanti possiedono un punto di vista diverso sull’insegnamento e sono maggiormente in grado di sviluppare e proporre esperimenti scientifici e attività pratiche in generale.
Viene quindi creata una rete di insegnanti di scienze di alto livello. Una parte di loro diventa formatori SeedScience, noi li chiamiamo ScienceSeeders. Alcuni diventano anche leader del progetto, migliorandone la sostenibilità sotto tutti gli aspetti.
COME ABBIAMO INIZIATO
SeedScience è la conseguenza di un’esperienza di volontariato avvenuta in Ghana nel 2016. Il presidente di SeedScience Michele Raggio ha collaborato con un insegnante locale per realizzare esperimenti scientifici in una scuola primaria di Kasoa, in Ghana. Studenti e insegnanti ne hanno tratto grande beneficio e hanno continuato a fare esperimenti con i materiali rimasti. Da questa esperienza è nata SeedScience.


























